La nostra storia

la nostra storia

“Fu il mio trisavolo, a metà dell'Ottocento, a fondare la ditta Garda che per oltre un secolo si è occupata con onore di trasporti con cavalli e di noleggio di vetture e trasporti funebri” - ricorda Mario Garda - "Da allora, parallelamente all’attività è maturata anche la passione per i cavalli che, nei ricordi cittadini, ha sempre caratterizzato la nostra famiglia. Passione che ha contagiato anche me e alla quale ho dedicato quasi trent’anni come professionista".
(Le immagini utilizzate in questa sezione possono esser state prese da archivi storici di giornali dell'epoca).

Dopo aver seguito a Roma i corsi che lo hanno reso Istruttore Federale, Mario ha lavorato parecchi anni presso la Società Ippica Torinese, riuscendo a portare molti suoi allievi a conseguire ottimi risultati.
Anni intensi, scanditi da un ritmo sostenuto, poi, col nuovo millennio il desiderio di “rallentare” un poco e di tornare stabilmente a Ivrea,dove Mario e la famiglia Paglia, Papà Armando e figlio Riccardo, si sono riappropriati della secolare tradizione della famiglia rimettendosi in gioco professionalmente con le Onoranze Funebri.
Continua Mario Garda: "La scelta di seguire le orme ancora ben visibili di mio nonno Luigi (Vigio) e di mio padre Dino si è rivelata felice e sono soddisfatto di avere ricominciato".

Share by: